Il paese delle meraviglie [manga&anime naruto death note bleach lost cinema musica]


Dragon Ball o Naruto?
Poll choicesVotesStatistics
Dragon Ball9 [69.23%]
Naruto4 [30.77%]
Guests cannot vote (Voters: 13)

Dragon Ball o Naruto?, Votate e motivate!

« Older   Newer »
  Share  
sabaku no sayuri
icon14  view post Posted on 2/4/2007, 16:04




Quale preferite tra i due??Io ho seguito Dragon ball dalla prima all'ultima puntata (anche GT che personalmente non mi piace proprio!!)...Ma tra i 2 preferisco Naruto!Anche se Dragon Ball resterà sempre uno dei miei preferiti!

:2025982jg8td51da7.gif:

Edited by sabaku no sayuri - 2/4/2007, 17:22
 
Top
@kakashi@hatake@
view post Posted on 2/4/2007, 17:34




Naruto è bellissimo peò io sn cresciuto cn dragon ball...nn lo posso tradireee image image image image image
 
Top
Shikamaru88
view post Posted on 3/4/2007, 14:00




Anche io ho visto tutte le puntate di dragonball ed era prima delll'avvento di naruto il mio cartone preferito ma naruto lo batte assolutamente!
Dragonball se ben analizzato si scopre ripetitivo...c'è sempre bisogno dell'arrivo di goku che ora per un motivo per un altro non può intervenire subito nel conflitto e quindi gli amichetti le prendono poi arrva lui e con il suo solito sforzo sovraumano batte il nemico(vedi il serpentone da percorrere,l'allenamento da re Caio,la navicella in rotta per Namec,la camera di riabilitazione,la stanza dello spirito del tempo...ect...ect..)sopratutto è tremendamente prevedibile(a parte la parte in cui cell deve assorbire i due cyborg).Inoltre tutta la storia è iccentranta solo ed esclusivamente su goku gli altri non sono altro che dei personaggi di contorno.

Al contrario Naruto:
E' un vicenda che prende in considerazione tutti personaggi e ne fa un'introspezione psicologica di ognuno(il che è straordinario) avvolte sembra quasi che l'anime si debba chiamare Sasuke e non Naruto altre volte Sakura,shikamaru....
E' totalmente imprevedibile personaggi che pensavo sarebbero sopravvisuti sono morti e viceversa(vedi neji e choji!!!).
E' ricco di filosofia,(vedete il tema della ricerca di un obiettivo,la vendetta,l'amicizia ,l'amore familiare e le triangolazioni non corrisposte,l'immortalità,il divinismo...)
E ho solo schematizzato.
La grafica più moderna(vedi le texture dell'acqua e dell'ombra sulle rocce) è l'ultimo dei pregi.
Un cartone strordinario che sopratutto non si deve servire di "allungare il brodo" attraverso ricordi e ultra rimembranze di anni passati per rendere l'intera serie più lunga e per aumentare la suspance ai limiti dello stress e dello squallore...un anime straordinario!

Edited by Shikamaru88 - 3/4/2007, 16:47
 
Top
naruto hyuga
view post Posted on 3/4/2007, 14:51




Dragon Ball perchè i combattimenti sono più combattuti, conitnui...non si perdono in 1000 parole prima di sferrare un colpo!!!!E poi Dragon Ball ha fatto da apistrada a Naruto stesso!
 
Top
Shikamaru88
view post Posted on 3/4/2007, 15:20




Mah veramente è vero giusto l'opposto..i combattimenti sono ricchi solo di "ahhhhhh ahhhhhhhhhhhhhhhh ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh" e sono solo molto ripetitivi.
I combattimenti in naruto invece sono significativi e hanno una sostanza dietro... non devono per forza salvare la terra dal cattivone di turno..
Naruto non segue per niente la scia di dragonball anzi...
 
Top
sabaku no sayuri
view post Posted on 3/4/2007, 15:25




Io invece sono d'accordo con Shikamaru!!In Dragon Ball si va avanti solo se c'è Goku, ogni saga è uguale all'altra...cambia solo il nemico principale, ma per il resto sembrano fotocopie l'una dell'altra!!

E poi è vero in qualsiasi momento accendo la tv c'è qualcuno che urla in modo disumano image

Ciò non toglie che però mi piace ugualmente^^

:2025982jg8td51da7.gif:
 
Top
naruto hyuga
view post Posted on 3/4/2007, 15:30




E' proprio quella grinta che ci mettono che mi piace!Continuare ad allenarsi per superare ogni limite...dei vei guerrieri che non stanno a pensare ai pro ai contro, agiscono e basta!!!
 
Top
sabaku no sayuri
view post Posted on 3/4/2007, 15:32




Come degli "scimmioni" per l'appunto ehehehehe image :1752.gif:


:2025982jg8td51da7.gif:
 
Top
Shikamaru88
view post Posted on 3/4/2007, 15:47




e appunto fanno solo a mazzate anche per questo è solo ripetitivo..comunque vabbè..de gustibus.. :P
 
Top
sabaku no sayuri
view post Posted on 3/4/2007, 15:53




Si "de gustibus" come dicevano gli antichi!! In ogni caso stiamo pur sempre mettendo a confronto due anime che di livello non indifferente, insomma che hanno fatto storia!(forse in questo senso più Dragon Ball)^^

:2025982jg8td51da7.gif: (stavolta coi rinforzi....) :dancingsasukeds8nb71jq8.gif: :022kakashidancebp9bl91mh9.gif: :ththnarutovx81lw4.gif: :dancesakuoh3rf0.gif: :2vuggfkcv8.gif: eheheheh
 
Top
Shikamaru88
view post Posted on 3/4/2007, 17:28




Sì infatti anche se penso che naruto abbia solo bisogno di tempo prima di diventare una pietra miliare anch'esso.
 
Top
naruto hyuga
view post Posted on 3/4/2007, 22:34




E' vero...in fondo mi piacciono entrambi^^
 
Top
Bianca888
view post Posted on 5/4/2007, 20:09




Dragon ball!!!Sabaku non mi linciare...mai visto Naruto!!!
 
Top
Shikamaru88
view post Posted on 5/4/2007, 21:13




Azzzzzzz zzzzz vediti naruto e poi mi dici!! :P
 
Top
sabaku no sayuri
view post Posted on 5/4/2007, 21:17




Appuntooooo, Naruto non lo batte nessuno!!!! :2025982jg8td51da7.gif: :dancingsasukeds8nb71jq8.gif: :022kakashidancebp9bl91mh9.gif: :ththnarutovx81lw4.gif: :dancesakuoh3rf0.gif: :2vuggfkcv8.gif: :sexy20no20jutsujh8wd4ng7.gif:
 
Top
25 replies since 2/4/2007, 16:04   1660 views
  Share