Il paese delle meraviglie [manga&anime naruto death note bleach lost cinema musica]

Informazioni Generali sui Manga, Brevi cenni ed imaagini esplicative

« Older   Newer »
  Share  
sabaku no sayuri
view post Posted on 21/3/2007, 13:46




Manga
Con questo termine, in Italia, ci si riferisce ai fumetti prodotti in Giappone. Il manga giapponese si legge al contrario rispetto al fumetto occidentale, e cioè dall'ultima alla prima pagina ed anche le vignette si leggono da destra verso sinistra, dall'alto verso il basso. Possono esserci diversi tipi di Manga:

Shonen
Sono una categoria di fumetti giapponesi, indirizzati a un pubblico di giovani maschi, dagli ultimi anni dell'infanzia sino agli ultimi dell'adolescenza. Caratterizzati da una forte enfasi sull'azione e sulla forza fisica, viene anche enfatizzato il cameratismo tra protagonisti maschili. Sono comuni anche personaggi femminili molto sexy (a volte anche irrealistici). Un esempio di questo genere di manga può essere "Dragon Ball"
SPOILER (click to view)
image

Shoujo
Ci si riferisce a quei fumetti pubblicati in Giappone per un pubblico che va dalle bambine degli ultimi anni dell'infanzia (dai dieci anni in su) sino alla fine dell'adolescenza (intorno alla maggiore età).All'interno del genere esistono molte altre suddivisioni che cercano di raggiungere in maniera capillare fasce d'età più ristretti (dai dieci ai dodici anni, dai dodici ai quattordici, e così via). I maggiori successi shōjo manga, comunque, vengono letti traversalmente anche da persone di età maggiore, o anche di genere maschile.Inizialmente incentrati su tematiche sentimentali, con ambientazioni europee e personaggi e situazioni melodrammatici e idealizzati, gli shōjo manga ampliano col trascorrere degli anni i soggetti trattati, dall'horror allo sport, alla fantascienza.
SPOILER (click to view)
image

Hentai
L'hentai è una forma di espressione artistica dell'erotismo giapponese, rispetto all'erotismo nella fotografia, l'hentai permette l'uso completo dell'immaginazione, così come di scene completamente distaccate dalla realtà e dai valori culturali "normali".
SPOILER (click to view)
image


Yaoi
Termine di origine giapponese usato per indicare manga e anime focalizzati su relazioni omosessuali tra protagonisti maschili. Si tratta di un genere rivolto esclusivamente ad un pubblico femminile, ma apprezzato anche da alcuni maschi omosessuali, molto diffuso sia in oriente e recentemente anche in occidente. Al suo interno ci sono numerosi stereotipi, come ad esempio una differenza spesso anche grafica (uno più prestante, altro più femminile) tra colui che è attivo nell'atto sessuale (seme) e colui che è passivo (uke).
SPOILER (click to view)
image


Edited by sabaku no sayuri - 21/3/2007, 18:21
 
Top
sabaku no sayuri
view post Posted on 26/3/2007, 18:04




Yuri
Il termine "yuri" è utilizzato per indicare l'attrazione fra le ragazze, tanto in chiave romantica che sessuale. Con questo termine si indicano qundi tutti quei manga che hanno come tema l'amore fra due donne
SPOILER (click to view)
image


Shōnen'ai
Si riferisce a anime e manga che includono una relazione affettiva omosessuale tra adolescenti o giovani ragazzi, spesso bishōnen(indica un canone estetico di bellezza tipicamene giapponese magro e non molto muscoloso, con un mento affusolato e un'apparenza effeminata o androgina). In realtà, comunque, i manga Shōnen'ai non includono scene di sesso esplicito, come invece fa lo yaoi.
SPOILER (click to view)
image


Seinen
Tipo di manga che ha come target principalmente giovani tra i 18 e i 30 anni. Diversamente dagli shōnen manga, con cui spesso vengono confusi fuori del Giappone, i seinen manga trattano di tematiche complesse, con una grafica spesso ricercata.
SPOILER (click to view)
image
 
Top
naruto hyuga
view post Posted on 26/3/2007, 18:11




Io sono per gli Hentai al primo Posto!!!
 
Top
sabaku no sayuri
view post Posted on 26/3/2007, 18:13




^^''' non ne avevamo dubbi...
 
Top
sabaku no sayuri
view post Posted on 29/3/2007, 12:22




Manhwa
E' il termine coreano corrispondente alla parola giapponese manga, che sta ad indicare i fumetti nella loro generalità.
Salta subito all'occhio una differenza con i manga: i manhwa non hanno il famoso senso di lettura orientale, questo perché in coreano si scrive in orizzontale e da sinistra verso destra, come in Occidente. Inoltre, dal punto di vista grafico, i manhwa presentano di norma un design dei personaggi maggiormente "realistico" rispetto ai manga.
SPOILER (click to view)
image


Mangaka
E' un autore di manga, ovvero dei tipici fumetti giapponesi.
Generalmente un mangaka realizza interamente le proprie storie, sia nei testi che nei disegni, avvalendosi dell'aiuto di uno staff di aiutanti più o meno vasto per la realizzazione delle chine e degli sfondi. Alcune volte, invece, accade che un mangaka si affidi ad un gensaku-sha, ovvero uno sceneggiatore di manga. Sono mangaka per l'appunto Miyazaki, Akira Toryama, Masashi Kishimoto e tutti gli altri autor di manga!
 
Top
Shikamaru88
view post Posted on 6/4/2007, 23:45




Davvero molto interssante...e chi ne sapeva niente!
Io sapevo solo che i manga erano fumetti che gli hentai erano porno..
Grazie per la delucidazione!:P
 
Top
sabaku no sayuri
view post Posted on 10/4/2007, 22:39




Ehehe grazia, sono solo accenni, però sono contenta ti siano stati utili!

:2025982jg8td51da7.gif:
 
Top
nowlesrabo
view post Posted on 14/9/2009, 06:36




action 1979 various glacier summary economy new
 
Top
aliviaivey
view post Posted on 23/9/2009, 08:44




references engine earth various sres oscillation
 
Top
elwynpfeif
view post Posted on 2/10/2009, 14:11




volcanic intergovernmental depend globe assessment
 
Top
ellwoodben
view post Posted on 10/10/2009, 19:58




scaled release efforts indicate tonne weathering review email
 
Top
iyannacade
view post Posted on 20/10/2009, 09:02




activity respect causes economy worldwide 20th studies medium
 
Top
heortwodel
view post Posted on 29/10/2009, 23:02




app cupcake biological 1960 issue satellite prepared
 
Top
sprowlekov
view post Posted on 30/10/2009, 12:47




gps inside differing mitigating
 
Top
13 replies since 21/3/2007, 13:46   3123 views
  Share